TechEarthBlog: Speciale Android Ice Cream Sandwich 4.0

Noi di TechEarthBlog oggi vogliamo proporvi un articolo dedicato alle novità di Android Ice Cream Sandwich 4.0 cominciamo:

Android 4.0 arriverà con il nuovo Galaxy Nexus Prime con un’interfaccia del tutto nuova ed tantissime nuove funzionalità:

L’Interfaccia

Android cambia completamente interfaccia con il nuovo Ice Cream Sandwich, con nuove app e molte migliorie che possiamo gia’ vedere nel Nexus Prime. La Home sembra proprio quella di Honeycomb, ma con nuovi widget e un nuovo blocca-schermo.

Infatti una delle grandi novità di Android 4.0 è proprio quella di avere meno pulsanti, che si orienteranno da sole alla rotazione dello schermo ed hanno un nuovo nome ed anche delle nuove icone.

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

Proprio come nella navigazione internet ci sarà un pulsante “Torna Indietro” che servirà a tornare alla pagina precedente,e lo stesso pulsante nella homepage servirà invece per uscire.

Multi Tasking

La nuova finestra multitasking di Ice Cream mostrerà le anteprime di tutte le applicazioni aperte, e muovendo il dito orizzontalmente sarà possibile chiudere le apps rimaste aperte, qualche anticipazione di questa funzione l’avevamo gia’ vista su Honeycomb o anche nel 3D Aero Flip in Windows 7.

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

Disabilitare le App Facilmente

Con Android 4.0 sarà possibile bloccare qualsiasi app, persino quelle di sistema, che non vogliamo usare!

Screenshots Facili

Per molti modelli è impossibile fare screenshot senza jailbreackare il telefono : finalmente sarà possibile fare gli screenshot usando una combinazione di tasti da qualsiasi Android!

Gesti

Un nuovo sistema di riconoscimento dei gesti e dei movimenti ci sorprenderà in questa nuova versione di Android. Potremo infatti semplicemente muovendo il dito come per girare una pagina:

  • Cancellare le notifiche
  • Navigare nelle applicazioni
  • Chiudere le applicazioni

Pannello Tutte le Applicazioni

Il Pannello Tutte le applicazioni di Ice Cream conterrà sia le apllicazioni che i widget, organizzati per tab. Una tab contiente tutte le app installate, mentre l’altra conterrà i widget. Inoltre finalmente si potrà scorrere il pannello di tutte le applicazioni anche in orizzontale.

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

Widget Personalizzabili

In Android Ice Cream potremo vedere l’anteprima di un widget prima di posizionarlo sulla home. Inoltre ogni widget potrà essere rimpicciolito e scrollato.

Face Unlock

Android 4.0 in alternativa al pin e alle password permetterà di sbloccare il telefono solo con la propria faccia! Se non sarà troppo lento come alcune applicazioni presenti già nel market di sicuro sarà una divertente alternativa alla password!

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

Nuove Applicazioni di Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Addio Contatti, benvenute Persone

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

I contatti diventano “Persone” con un nuovo design e le anteprime dei contatti con foto, con una piena integrazione coi social network e i gruppi.

Android Beam – Trasferire Qualsiasi File

Ice Cream Sandwich porta con se il famoso “Android Beam” che usando la tecnologia NFC (Near Field Technology), permette di condividere tutto tra due telefoni semplicemente facendoli toccare. Sarà possibile scambiarsi contatti, programmi, pagine web, musica, foto e tutto quello che vostra fantasia suggerisce. Di sicuro questa tecnologia applicata alle app farà nascere nuove frontiere di gioco.

Camera – Zero Shutter Lag, Panorama and More

Tutte le Novita di Android 4.0 Ice Cream Sandwich android

La nuova macchina fotografica di Android Ice Cream è magnifica : con ritardo dello scatto pari allo zero è praticamente alla pari della fotocamera dell’ iPhone, e comprende :

  • Modalità Panorama
  • Fotoritocco avanzato
  • Possibilità di scattare foto durante la registrazione di un video
  • Ridardo dello scatto completamente assente
  • Zoom Stabilizzato

FONTE: ComeFaccioPer

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it