UFFICIALE: Keynote Apple fissato per il 16 ottobre, nuovi iPad e iMac in arrivo!

Apple ha da poche ore spedito i biglietti di invito alla stampa internazionale per il Keynote che si terrà giovedì 16 ottobre dalle ore 19:00 italiane presso il “Town Hall Auditorium” del Campus Apple di Cupertino. In questo evento verranno molto probabilmente presentati i nuovi iPad, i nuovi iMac e OS X Yosemite in versione finale, anche se non è esclusa qualche sorpresa.

Apple Keynote

In questo nuovo Keynote Apple dovrebbe presentare, dopo iPhone 6 ed Apple Watch, le altre novità che bollono in pentola dato che si tratta dell’ultimo evento del 2014, nonché ultimo evento prima delle vacanze natalizie, da sempre il periodo in cui le aziende di tecnologia guadagnano maggiormente.

Stando agli ultimi rumors la presentazione di diversi prodotti è altamente probabile, come ad esempio i nuovi iPad Air e i nuovi iPad mini con Retina Display di seconda generazione. Altra novità ormai certa sono i nuovi iMac da 27 pollici con Retina Display, circolano poi altre voci le quali dicono che verrà presentato il nuovo Mac mini e un nuovo MacBook da 12 pollici. La novità sicura al 100% è però il rilascio del nuovo sistema operativo per Mac: OS X Yosemite che come di consueto dovrebbe essere disponibile al download gratuito già poche ore dopo la fine del Keynote.

Apple Keynote 16 Ottobre

Come potete osservare dall’immagine in alto che raffigura la locandina ufficiale dell’evento, lo slogan scelto da Apple è “It’s been way too long“, che tradotto in italiano significa “È passato troppo tempo” e che sta ad indicare qualcosa che non viene aggiornato da molto tempo come appunto gli iMac, ma si può facilmente ipotizzare che Apple si possa riferire al Mac mini oppure addirittura ai nuovi iPod (che non vengono aggiornati ormai da due anni e che Apple dovrebbe ridimensionare, magari eliminando qualche modello) spesso abbinati ai colori arcobaleno. Non resta che attendere il 16 ottobre… mancano davvero pochi giorni! Ovviamente qui su TechEarthBlog verrano riportate tutte le novità presentate.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it