USA: Samsung il primo produttore di telefoni cellulari, Apple seconda e LG terza

È stata da poco resa pubblica la classifica di vendita di smartphone e cellulari tradizionali sul territorio statunitense da Luglio 2012 ad Ottobre 2012, dai dati emerge che in prima posizione si trova ancora Samsung con il 26,3% di market share, sul secondo gradino troviamo invece Apple che arriva al 17,8% seguita da LG con il 17,6%, mentre al quarto e al quinto posto troviamo rispettivamente Motorola ed HTC.

Da questi dati emerge che solo negli ultimi tre mesi Apple è riuscita a superare LG diventando il secondo produttore di telefoni cellulari degli USA, i produttori che hanno registrato dei cali sono invece LG, Motorola ed HTC. Da notare che Nokia almeno per ora non compare nemmeno nella lista… vedremo se sarà una lotta a due, tra Apple (la quale bisogna ricordare che produce solo l’iPhone e non terminali di fascia medio-bassa) e Samsung o si aggiungeranno altri sfidanti.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it