Viber acquistata da Rakuten per 900 milioni di dollari

È notizia di poche ore fa che Viber, la nota applicazione per smartphone che consente di effettuare chiamate Voip e messaggistica istantanea anche tra utenti di piattaforme differenti, sia stata acquisita da Rakuten. Quest’ultima è un colosso giapponese che opera nel campo dei servizi internet e con questa acquisizione rafforza ulteriormente la sua posizione all’interno di questo settore in continua evoluzione.

Viber

Si parla di una vendita da 900 milioni di dollari circa che Rakuten avrebbe sborsato per acquisire Viber, una delle app social più utilizzate in assoluto, in particolare dall’utenza business. Dopo questa inaspettata operazione i concorrenti come Whatsapp, Line e WeChat devono cominciare a tremare?

Di seguito le dichiarazioni entusiaste del CEO di Rakuten Hiroshi Mikitani:

“Sono tremendamente entusiasta di accogliere Viber nella famiglia Rakuten. Viber offre la qualità più elevata, costante e conveniente per quanto riguarda l’esperienza VoIP e messaggistica. Inoltre, Viber ha introdotto da poco un nuovo mercato, quello degli adesivi, e ha un enorme potenziale come piattaforma di gioco.”

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it