Wikipedia: la più grande enciclopedia online del mondo compie 13 anni!

Wikipedia, la più grande enciclopedia online del mondo ha compiuto il 15 Gennaio i suoi primi 13 anni di vita. Oggi Wikipedia è uno dei siti internet più consultati del pianeta perchè offre molteplici informazioni su ogni argomento possibile in modo facile, veloce, gratuito e in oltre 287 lingue differenti.

Wikipedia

Attualmente su Wikipedia sono presenti oltre 30 milioni di pagine web consultabili mentre il numero di utenti si aggira intorno ai 365 milioni. Wikipedia è stata fondata il 15 Gennaio 2001 da Jimmy Wales e Larry Sanger, il nome scelto per la società è la fusione tra la parola enciclopedia e la parola hawaiana “wiki”.

Wikipedia in tutti questi anni è sempre rimasta molto simile a se stessa senza mai rivoluzionarsi completamente (sia per quanto riguarda la grafica che per il funzionamento) ma probabilmente dato l’enorme successo di questo portale web gli utenti la amano proprio per questo motivo, è una garanzia se si decide di approfondire un determinato argomento e arricchire le proprie conoscenze.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it