Windows 8.1 Update 1: trapelata in rete una build, confermate le novità [VIDEO]

Windows 8.1 Update 1 è molto vicino, da poche ore è trapelata in rete e si è diffusa una prima build di questo update dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Windows 8.1 Update 1 sarà disponibile molto probabilmente a partire da Marzo ma data questa fuga di notizie siamo già in grado di svelarvi quali saranno le principali novità.

Windows 8.1

Una prima novità è la barra superiore che compare durante l’utilizzo delle applicazioni in stile Metro ed è stata pensata specialmente per coloro che interagiscono con il sistema operativo tramite mouse e tastiera fisica, ora sarà più semplice chiudere, minimizzare o spostare la schermata del programma in esecuzione.

Altre novità riguardano la schermata Start dove ora è possibile cliccare con il tasto destro sulle Live Tiles per far apparire un piccolo menu dal quale si possono ridimensionare, bloccare e disinstallare il software collegato al “quadratone”. Sempre nella schermata Start sono poi state introdotte la funzione di ricerca e lo spegnimento rapido, inoltre in “Impostazioni PC” è stato introdotto un collegamento al pannello di controllo. Secondo le voci di corridoio questo aggiornamento dovrebbe arrivare l’11 Marzo, di seguito il video che mostra tutte le nuove funzioni appena descritte:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it