Windows XP: a breve Microsoft rilascerà gli ultimi aggiornamenti di supporto

Come ormai già saprete, Microsoft abbandonerà definitivamente Windows XP a partire dall’8 Aprile 2014. Questa scelta è stata quasi obbligata per Microsoft data l’età del sistema operativo che ha segnato il successo dell’azienda di Redmond anche se lascerà sicuramente l’amaro in bocca agli utenti che rimarranno abbandonati al proprio destino senza più supporto.

Windows XP

Avevo parlato in questo articolo della notizia che vedeva Microsoft abbandonare Windows XP il prossimo 8 Aprile,  e tutto è confermato. A partire da quella data Windows XP non sarà mai più supportato (quindi non usciranno nuovi aggiornamenti) per proteggere il sistema operativo, sarà necessario per gli utenti munirsi di un buon software anti-virus o aggiornare ad una versione più recente di Windows.

Sono confermate inoltre le voci che sostengono che entro fine mese arriveranno gli ultimi importanti aggiornamenti per Windows XP, nei quali verrà risolta una pericolosa vulnerabilità di Internet Explorer e un importante problema con Silverlight.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it