WWDC 2012: cosa presenterà Apple?

Lunedì 11 giugno si terrà il Keynote di apertura del WWDC 2012, quando sul palco del Moscone Center di San Francisco salirà Tim Cook per presentare importanti novità. Ma quali saranno le sorprese in serbo? Verranno presentati nuovi prodotti? E se sì, quali?

Prodotti

Pariamo dai prodotti. Potrebbe essere presentato l’iPhone 5? Molto probabilmente no, in quanto Apple sembra intenzionata a presentare il nuovo iPhone soltanto in autunno, come avvenuto con il 4S. Difficile, anzi difficilissimo, che vi sia la presentazione di un iPad mini, così come ancor più difficile è che vengano presentati nuovi iPad.

Appare invece probabile che in quell’occasione Apple presenti la iTV, il televisore HD di cui tanto si sta parlando in questo periodo. Molto probabile, infine, vedere la presentazione della nuova linea di computer MacBook Pro, iMac e MacBook Air (di solito Apple dedica pochi minuti a questi tipi di prodotti).

Mountain Lion

A margine della presentazione della nuova linea di computer, Apple potrebbe concentrarsi su Mountain Lion, presentandolo ufficialmente e mostrando ulteriori novità rispetto alla beta inviata agli sviluppatori. Questo nuovo sistema operativo sarà ancora più simile ad iOS, con le app native Promemoria, Twitter, Centro Notifiche, Game Center e la funzione AirPlay mirroring per visualizzare le schermate di iPhone e iPad sul Mac.

iOS 6.0

Al 100% Apple presenterà iOS 6. Al momento non sappiamo nulla sul nuovo sistema operativo di iPhone e iPad, di sicuro non mancheranno le novità! Tra queste, potrebbero esserci i widget nel Centro Notifiche aperti agli sviluppatori e i toggle delle impostazioni attuabili sempre dal Centro Notifiche.  Inoltre si parla anche di un’applicazione nativa di navigazione satellitare prodotta da Apple, che andrebbe a sostituire Mappe di Google. E poi, salvo sorprese, dovremmo finalmente avere Siri tradotto in italiano. Si parla anche della possibilità di avere più utenti sullo stesso dispositivo iOS, ognuno attivabile all’avvio proprio come su Mac.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it