Nuovi cartelloni annunciano che anche OS X e iCloud saranno protagonisti al WWDC 2012

Non solo iOS 6. Se ieri vi abbiamo mostrato i banner del Moscone Center (dove si terrà il keynote di Apple il prossimo 11 giugno) raffiguranti il logo di iOS 6, nuove immagini mostrano ora riferimenti a iCloud e OS X.

Clicca qui per seguire il LiveBlog

L’evento sarà quindi incentrato principalmente sul software: verrà presentato iOS 6 (e presumibilmente rilasciato in versione beta agli sviluppatori poche ore dopo), ma saranno anche annunciate novità per iCloud e Mountain Lion, il nuovo sistema operativo per Mac disponibile da mesi in versione beta. Era solo un anno fa quando, nel suo ultimo keynote, Steve Jobs presentò al mondoiCloud e tra pochi giorni Tim Cook mostrerà ulteriori novità di questo servizio che sta pian piano cambiando le abitudini di tutti gli Apple user. I banner del Moscone Center relativi ad iCloud sono accompagnati dalla frase “I tuoi dati. Su tutti i dispositivi“.

Per quanto riguarda Mountain Lion, seguendo la stessa frase di iOS 6, Apple lo definisce il “sistema desktop più avanzato al mondo“, lasciando la parola Mac ovunque. Non mancano poi riferimenti ad AirPlay, la tecnologia che consente di trasmettere un flusso video da iDevice ad altri apparecchi senza alcun collegamento fisico.

Colgo l’occasione per ricordarvi che lunedì 11 Giugno dalle ore 18:30 potrete seguire qui su TechEarthBlog (http://www.techearthblog.com) il LiveBlog della conferenza di apertura del WWDC 2012, nel quale verranno presentate molte novità riguardanti il mondo Apple, per maggiori informazioni clicca QUI.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it