WWDC 2012 – segui il LiveBlog su TechEarthBlog OGGI dalle ore 18:30 [DIRETTA CONCLUSA]

Apple ha ufficializzato le date della WWDC 2012! il Keynote si terrà dall’11 al 15 giugno a San Francisco dalle ore 10:00 a.m. (ore 19:00 italiane) al Moscone Center. Per non perdersi nulla di questa importante presentazione segui con noi il LiveBlog qui su TechEarthBlog! dalle ore 18:30 di Lunedì 11 giugno seguiremo l’evento live con contenuto testuale, video e immagini.

Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi su http://www.techearthblog.com dove troverete questo post in primo piano che sarà in costante aggiornamento con tutte le novità direttamente dal WWDC 2012, inoltre il LiveBlog sarà visualizzabile anche tramite dispositivi mobili grazie alla nostra WebApp.

Non perderti questo grande evento!

Inoltre per restare sempre aggiornato sul mondo della tecnologia ricorda di mettere il “Mi piace” sulla pagina Facebook di TechEarthBlog, e di seguirci su Twitter e Google+

Ecco il video ufficiale:

Effettuare un refresh della pagina per aggiornarla!

– Intanto nell’attesa che inizi il Keynote ecco alcune immagini del Moscone Center di San Francisco, ovvero il luogo dove si terrà l’evento

– I cartelloni già esposti anticipano che verrà presentato iOS 6 e OS X Mountain Lion, senza dimenticare ulteriori novità per iCloud, lanciato proprio lo scorso anno durante il WWDC 2011

– La fila fuori dal Moscone Center inizia a formarsi…

– Un cartellone è ancora tutto coperto… cosa avrà in serbo Apple?

– Intanto vi proponiamo un sondaggio: Cosa vi aspettate da questo WWDC 2012?

– Mancano meno di 30 minuti all’inizio e al Moscone Center si aprono le porte.

– iOS 6 dovrebbe, come sempre in questi casi, essere da subito disponibile, in versione Beta, solo per gli sviluppatori.

– La sala conferenze, come potete notare, si sta riempiendoe l’affluenza è enorme. Ricordiamo che quest’anno c’è stato un record assoluto, con il quale Apple ha venduto tutti i biglietti in pochissimo tempo. Ci si aspetta veramente tanto da questa società, oggi.

– L’Auditorium del Moscone Center può contenere sino a 8000 persone e siamo certi che oggi sia pieno in ogni ordine di posto.

– Ormai mancano solo 5 minuti, con ogni probabilità a dare il via all’evento sarà Tim Cook. Questa è la prima WWDC in cui non sarà presente l’ex CEO di Apple, Steve Jobs.

– Si spengono le luci e parte una musica leggera. Si inizia!

– Ragazzi ci credete? Le prime parole del live le ha dette Siri!

– Tim Cook sale sul palco

– Sale sul palco Tim Cook accolto da numerosi e calorosi applausi. Il nuovo CEO ringrazia e afferma che ci sono tante novità in vista per questo evento.

– Tim ricorda come, per quest’anno, le vendite dei biglietti per assistere al WWDC siano esauriti in poco più di 90 minuti!

– E’ la 23esima WWDC di Apple, con persone provenienti da 60 Paesi diversi. Ci saranno 112 sessioni per sviluppatori con 100 ingegneri Apple a disposizione. E’ la prima volta che è stato effettuato il Sold Out dei biglietti in 1 ora e 43 minuti. Incredibile.

– Tim Cook inizia a parlare dell’App Store sono stati creati 400 milioni di account App Store.

– L’AppStore è stato raggiunto da altri 32 Paesi per un totale di 155 Paesi complessivi, al momento.

– Apple si preoccuperà di raggiungere anche le zone più povere o con condizioni di vita più difficili, al fine di migliorarle. E’ una soddisfazione per la società vedere che attraverso il proprio software è possibile aiutare persone o intere società e su queste parole viene lanciato uno Spot.

– Ufficiale: le novità di oggi riguarderanno l’hardware (MacBooks), Mountain Lion e iOS 6!

– Sale Phil Schiller sul palco, rompendo il ghiaccio con una frase ad effetto: “Spero vi stiate divertendo oggi, io lo sono molto”.

– ora tocca ai nuovi MacBook Air!

– I prezzi (americani) per questi dispositivi sono:
– 999 e 1099 dollari per gli Air da 11 Pollici e 
– 1199 e 1499 dollari per gli Air da 13 Pollici

– Ora ecco i nuovi MacBook Pro!

– Un peso veramente ridotto per incredibili e potenti performance. E’ questo il nuovo passo di Apple: offrire prodotti utili, comodi e in grado di rispondere ad ogni esigenza assicurando però la massima portabilità come una delle priorità più grandi

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it