Windows 8.1 Update 1: Microsoft presenta il nuovo aggiornamento

Microsoft ha da poco presentato ufficialmente la nuova versione di Windows Phone e il primo consistente aggiornamento di Windows 8.1: stiamo parlando del tanto atteso Update 1. Questo nuovo aggiornamento sarà disponibile da subito per gli sviluppatori mentre gli utenti dovranno attendere l’8 Aprile per poterlo scaricare gratuitamente (lo stesso giorno nel quale finirà il supporto a Windows XP da parte di Microsoft).

Windows 8.1 Update1

Le principali novità riguardano il pulsante di spegnimento e riavvio del sistema operativo che ora è stato spostato a fianco del nome dell’account (come nell’immagine) rendendo più veloci queste operazioni, inoltre a fianco di questo tasto è stata aggiunta la funzione di ricerca veloce dei file, un po’ come avviene con Spotlight su Mac OS X, anche se la medesima ricerca rimane comunque disponibile anche nel tasto Start.

Durante il Keynote i dirigenti hanno esordito con questa frase:

“Ci siamo concentrati sul rendere Windows più facile da usare per persone che hanno un mouse e una tastiera. Una delle cose che abbiamo fatto è far avviare Windows 8.1 direttamente sul desktop”.

Inoltre è stata migliorata la gestione delle finestre aggiungendo nuovi elementi alle barre superiori delle applicazioni aperte, ed è anche possibile inserire le app più utilizzate nella barra delle applicazioni. Altri miglioramenti riguardano la personalizzazione del Desktop e della suite Office che è stata resa più consona ad uno schermo touch, aggiunta inoltre una miglior gestione dello spazio sul disco.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it