TechEarthBlog è ora compatibile con le Notifiche Push di Safari su Mac OS X!

TechEarthBlog è da oggi compatibile con il sistema di Notifiche Push di Safari per Mac OS X Mavericks. Finalmente da oggi potrai ricevere comodamente sul tuo Mac le notifiche di TechEarthBlog per non perderti nemmeno un articolo pubblicato e ogni nuova notizia. Cosa aspetti? Se hai un Mac attiva subito le nostre notifiche!

Notifiche Push Safari

Attivando le notifiche di TechEarthBlog riceverai direttamente sul tuo Mac un avviso relativo alle notizie principali pubblicate. Attivare le Notifiche Push di TechEarthBlog è molto semplice, di seguito puoi trovare una breve guida.

1. Da Safari su Mac OS X apri il nostro sito web www.techearthblog.it

2. Clicca su “Consenti” nel Pop-Up che apparirà in alto

TechEarthBlog Push 2

3. Da questo momento riceverai le notifiche degli articoli pubblicati su TechEarthBlog

Attualmente le Notifiche Push funzionano solo su Safari 7, ma presto la compatibilità sarà estesa anche ad altri browser. Quando una notizia verrà pubblicata sul nostro sito, riceverai la notifica direttamente sul tuo Mac come nell’immagine in basso.

TechEarthBlog Push

Ogni notifica scompare dopo pochi secondi, per essere quindi conservata nel Centro Notifiche di OS X:

TechEarthBlog Push 3

Basterà cliccare sulla notifica per aprire l’articolo relativo e leggerlo interamente, mentre cliccando sulla “X” la notifica sarà eliminata dal Centro Notifiche. Per gestire l’iscrizione alle Notifiche Push è sufficiente recarsi nella barra dei menu quindi cliccare su Safari > Preferenze > Notifiche da qui è possibile abilitare o disabilitare le iscrizioni ai siti web presenti nella lista. Ecco quindi solo per voi utenti Mac questo nuovo servizio semplice e comodo per non perdersi neanche una notizia sul mondo della tecnologia!

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it