Apple Pay: arrivo previsto nel Regno Unito nella prima metà del 2015

Come sapete, Apple ha presentato il suo innovativo metodo di pagamento elettronico tramite NFC già da qualche mese. Apple Pay è disponibile solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus e sta avendo diverse difficoltà a varcare i confini degli Stati Uniti per espandersi nel resto del mondo, nonostante ciò sembra che a breve arriverà anche nel Regno Unito e in seguito negli altri stati europei.

Apple Pay: arrivo previsto nel Regno Unito nella prima metà del 2015

Secondo quanto riportato dal Telegraph, che è riuscito ad avere queste informazioni basandosi sui contatti avvenuti tra Apple e le principali banche inglesi, il sistema di pagamento Apple Pay arriverà nel Regno Unito durante i primi mesi del 2015. Ad avvalorare questa tesi ci sono diversi annunci di lavoro pubblicati dall’azienda di Cupertino, che sembrerebbe interessata ad espandere il suo team di lavoro dedicato ad Apple Pay anche in altre parti del mondo come Europa, India e Africa.

Dopo una prima titubanza da parte delle banche inglesi, sembra che ora abbiano accolto positivamente questo nuovo metodo di pagamento che si spera arrivi presto anche nel resto d’Europa.

Via

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it