Acer Aspire S3: ecco il primo concorrente del MacBook Air

Primo vero concorrente del MacBook Air, è un notebook con spessore di 1,3 cm, peso inferiore a 1,4 Kg, autonomia di 7 ore e standby di 50 giorni. Dotato di schermo da 13,3”, sarà in vendita entro fine mese a prezzi compresi tra 799 euro e 1.199 euro.

 E’ firmato Acer il primo esemplare della nuova generazione di computer che va sotto il nome di Ultrabook e che nasce con l’obiettivo di coniugare la potenza di un notebook e la portabilità di un tablet, se non addirittura di uno smartphone.

Il nuovo Aspire S3 sfoggia diverse caratteristiche che vanno in questa direzione. Come per esempio l’applicazione Green Instant On, che consente di avviarlo in meno di due secondi e di prolungare la durata della batteria fino a uno standby di 50 giorni (le ore di utilizzo massime sono 7) o la funzione Instant Connect, volta a velocizzare l’accesso a Internet: Acer parla di 2,5 secondi, ossia 4 volte più velocemente di quanto non avvenga solitamente. Il design prevede uno chassis resistente e leggero in alluminio e magnesio, con uno spessore di 1,3 cm e un peso è inferiore a 1,4 Kg. Alla tastiera Acer FineTip, si affianca il design a cella aperta del display HD LED da 13.3″ e un fondo piatto privo di ventole per un più confortevole utilizzo in viaggio. Gli elementi elettronici con esigenze di dissipazione termica sono posizionati lontani dal palmrest e dall’area del touchpad per prevenire qualsiasi disagio derivante da effetti di ponte termico. Dal punto di vista hardware, Aspire S3 monta i processori Intel Core i3,i5 e i7 di seconda generazione e può usare HDD da 240 GB SSD o 320/500 GB HDD ibridi SSD. Completano la dotazione l’audio Dolby Home Theater v4, un’uscita HDMI un lettore data card 2-in-1 con supporto per SD Cards e MultiMedia Card, la webcam Acer Crystal Eye da 1,3. Integrate ci sono anche la connessione Wi-Fi con Acer InviLink Nplify 802.11b/g/n Bluetooth 4.0+HSR con tecnologia a basso consumo.

L’Aspire S3 verrà commercializzato entro la fine del mese di settembre e avrà prezzi compresi tra 799 euro e 1.199 euro.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it