Addio Nokia, benvenuta Microsoft Mobile: l’azienda finlandese cambia nome

È un momento storico per il mondo della telefonia, il 25 Aprile Nokia cambierà nome. Proprio così, a sorpresa è stato annunciato che Nokia si trasformerà in Microsoft Mobile, dopo l’acquisizione avvenuta nel mese di Settembre, quando Microsoft acquistò l’azienda finlandese per 5,54 miliardi di dollari.

Nokia Microsoft

Questo l’annuncio inaspettato, a partire dal 25 Aprile la divisione Device and Service di Nokia cambierà nome in Microsoft Mobile e sarà controllata completamente dalla stessa Microsoft. I dipendenti Nokia potranno continuare a lavorare allo sviluppo di nuovi smartphone e di nuove tecnologie ma saranno comunque sotto il controllo attento di Microsoft che ora avrà sicuramente una possibilità di decisione maggiore.

Sono anche trapelate notizie riguardo la gestione dei servizi internet di Nokia: il sito web di Nokia e i relativi profili sui social network saranno gestiti direttamente da Microsoft. Per gli utenti invece non cambierà molto se non abituarsi al nuovo nome e affidare le proprie informazioni personali a Microsoft anziché a Nokia.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it