Anche per Samsung vendite record per il Q2 2012

Nel primo trimestre del 2012 Samsung è diventato il primo produttore al mondo di cellulari, ponendo dunque fine alla leadership di Nokia che durava da ben 14 anni. Il colosso sudcoreano ha infatti venduto 93,5 milioni di dispositivi, raggiungendo una quota di mercato a livello globale del 25,4%, contro gli 82,7 milioni della società finlandese, che attualmente detiene uno share del 22,5%.

Prendendo come riferimento il solo segmento degli smartphone, Samsung ha poi superato anche Apple con, rispettivamente, 44,5 milioni (e una quota di mercato del 30,6%) e 35,1 milioni di unità vendute (con uno share del 24,1%). Nel periodo preso in esame, Gennaio-Marzo, sono stati prodotti oltre 20.000 telefoni Galaxy all’ora, che hanno fatto letteralmente lievitare i conti del gruppo asiatico con un utile netto record di 5,05 mila miliardi di won, pari a4,44 miliardi di dollari. Ora si attende il debutto del Galaxy S III, il quale non potrà che rafforzare ulteriormente Samsung.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it