Apple annuncia: “Nel 2013 le vendite su App Store hanno superato i 10 miliardi di dollari”

Apple ha da poco annunciato che le vendite di applicazioni su App Store hanno superato i 10 miliardi dollari nel 2013. Inoltre nel corso dell’anno appena concluso si è assistito ad un record di 1 miliardo di dollari guadagnati solo nel mese di Dicembre, durante l’ultimo mese dell’anno gli utenti dell’App Store hanno scaricato quasi tre miliardi di applicazioni.

App Store

Di seguito le dichiarazioni di Eddy Cue, senior vice president Apple per il Software e i Servizi Internet:

“Vorremmo ringraziare i nostri clienti perché il 2013 è stato l’anno migliore di sempre per l’App Store, il catalogo di applicazioni per le festività natalizie è stato sorprendente e non vediamo l’ora di vedere cosa gli sviluppatori saranno in grado di creare nel 2014″.

Va inoltre ricordato che a Maggio 2013 l’App Store ha raggiunto 50 miliardi di download di applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch in tutto il mondo, premiando con una carta regalo da 10.000$ colui che ha scaricato la cinquantamiliardesima app.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it