Apple apporta alcuni miglioramenti a Siri

Ieri in serata vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Apple avrebbe migliorato silenziosamente Siri in Canda per quanto riguarda le risposte fornite agli utenti in merito ad orario e condizioni meteorologiche, ma sembra che questi cambiamenti siano stati applicati a livello internazionale, e quindi anche in Italia.

Comepotete vedere dall’immagine presente nell’articolo infatti, una volta chiesto a Siri l’orario, l’assistente vocale ha risposto in modo adeguato senza dover necessariamente precisare il luogo di nostro interesse. In questo caso dopo la domanda “What time is it”, la risposta è stata data in base alla localizzazione del dispositivo, quindi Viterbo, confermando quanto riportato dal sito iPhoneinCanada. Lo stesso è valido anche per quanto riguarda le condizioni meteorologiche: chiedendo “What is the weather today” o altre domande inerenti al meteo, quali “What will be the high temperature today?”, ci verranno proposte le previsioni per la giornata in corso senza dover anche in questo caso pronunciare il nome del posto in cui ci troviamo. Logicamente i servizi di localizzazione sul nostro iPhone dovranno essere attivi ed abilitati per Siri.

Le implementazioni per l’assistente vocale targato Apple presente su iPhone 4S non sono relative ad un unico paese, ma si applicheranno infatti a livello internazionale.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it