Se in casa Apple rumoreggiano le voci su un possibile lancio di un iPhone economico, per Samsung questo è già realta. Il modello di punta dell’azienda coreana: il Galaxi S II avrà presto un fratello minore che potrà essere acquistato da una fascia più ampia di utenti poichè fornito ad un prezzo più accessibile, a discapito di funzioni hardware ovviamente meno avanzate, rispetto a quello del Galaxy S II.
Il Galaxy Z ha un prezzo di 630 dollari (circa 430€) e tutti i requisiti per poter battagliare sia con l’iPhone 3GS, che si ipotizza possa rimanere disponibile come modello di fascia medio-bassa anche dopo il lancio dell’iPhone 5.
Il Galaxy Z è già disponibile per il pre-ordine a partire da oggi 1 luglio, monterà il sistema operativo Android Gingerbread e uno schermo LCD Super Clear da 4.2 pollici, inoltre troviamo un processore dual core da 1GHz e 8GB di memoria espandibili con schede micro SD. Lo Smartphone monta anche una fotocamera da 5 megapixel con sensore Flash e possibilità di registrare video in HD (proprio come l’iPhone 4).