Finalmente disponibile Facebook Messenger per Windows!

Finalmente, per il piacere dei più curiosi, è trapelato il setup per Windows installabile da chiunque. Anche se l’applicazione non è ancora stata presentata ufficialmente, in quanto in fase di test, si presenta molto completa e ben funzionante.

Ecco i suoi principali punti di forza:

  • Preleva il login direttamente dal browser di default(testato con Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera)
  • Dedicata unicamente alla chat di Facebook, ormai utilizzatissima
  • Supporta le notifiche in tempo reale
  • Molto stabile e affidabile (più della versione via browser)
  • Incorpora i classici tasti “Richieste di amicizia”, “Messaggi” e “Notifiche”
  • Incorpora la nuova barra delle notizie in tempo reale

L’aspetto è sostanzialmente un ritaglio della barra laterale (destra) di Facebook, con gli amici sotto e le notizie sopra, ma con l’aggiunta dei tre tasti principali di Facebook. Quando avvieremo una conversazione si aprirà una finestra dedicata, comodamente divisa in schede per la gestione di più chat in contemporanea, come da consuetudine su ormai qualsiasi client che si rispetti. Interessante, ma molto invasiva, la possibilità di ancorare la finestra al bordo destro del nostro schermo, andando a riprodurre così la stessa esperienza che si ha dentro la pagina web di Facebook (con l’onnipresente barra destra).

L’applicazione è indubbiamente ben fatta e probabilmente quando sarà rilasciata avrà molto successo, forte della capacità di sponsorizzazione di cui Facebook può usufruire, ma noi riteniamo che la sia comunque un’applicazione superflua dato che Skype e Windows Live Messenger integrano la chat di Facebook da tempoe in maniera egregia (sopratutto Skype).

FONTE: Windows8Italia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it