Galaxy S4: vendite sotto le aspettative, Samsung inizia a preoccuparsi?

Il Galaxy S3 ha raggiunto straordinarie cifre di vendita, tanto da arrivare quasi ad eguagliare l’iPhone 4S. Samsung sperava quindi di avere ancora più successo con il Galaxy S4, presentato qualche mese fa, ma sembra proprio che il nuovo top di gamma dell’azienda sud coreana non riesca a vendere quanto sperato.

Galaxy S4

Le vendite del Galaxy S4 sono quindi ben al di sotto delle aspettative, gli ultimi dati ufficiali dicevano che ne erano stati spediti (non effettivamente venduti ai clienti) 20 milioni di unità, negli ultimi giorni un dipendente Samsung rimasto anonimo ha affermato che l’azienda non si aspettava vendite così basse e starebbe addirittura entrando in “crisi”.

Questo calo di vendite potrebbe essere dovuto alla forte diminuzione di prezzo che ha avuto il Galaxy S3 e anche agli altri modelli della famiglia Note. Sempre secondo questo dipendente Samsung, l’azienda avrebbe intenzione da ora in poi di non concentrarsi su un unico dispositivo top di gamma ma di lanciare diverse varianti dello stesso, come è già avvenuto con il Galaxy S4 Zoom e il Galaxy S4 Active. Intanto anche HTC con il suo One non sta certo vendendo quanto sperato, dopo l’ottimo debutto il suo smartphone di punta ha avuto un netto calo di vendite, gli unici che invece si salvano sono gli iPhone che contro ogni aspettativa durante il Q3 2013 hanno venduto ben 31.2 milioni di pezzi.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it