Sembra proprio che Samsung non voglia cambiare, dopo le ormai famose frecciatine che puntualmente lancia ad Apple e le forti somiglianze di alcuni suoi prodotti e servizi con quelli della mela morsicata ora ha raggiunto un altro livello: il nuovo spot pubblicitario del Galaxy S6 Edge sembra avere più di qualcosa in comune con il video di presentazione dell’Apple Watch Edition.
I video in questione riguardano uno dei filmati di presentazione dell’Apple Watch Edition (il modello in oro) e il nuovo spot pubblicitario del Galaxy S6 Edge, proprio quest’ultimo video sembra che sia abbondantemente ispirato a quello che Apple ha realizzato per spiegare come viene costruito il suo nuovo orologio intelligente. La domande sorge spontanea: come mai un’azienda importante come Samsung non riesce a trovare nuove strategie pubblicitarie per i suoi prodotti e si riduce invece ad imitare proprio il suo diretto concorrente?
In basso sono riportati i due video di cui sto parlando, è facile notare come nel video di Samsung la musica di sottofondo, l’animazione sulla lavorazione dei metalli e persino lo stile delle riprese e delle inquadrature sia davvero molto simile a quello proposto nel video di Apple. Di seguito il video dimostrativo dell’Apple Watch Edition:
Di seguito lo spot pubblicitario del Galaxy S6 Edge: