Poche ore fa è comparso un nuovo cartellone al Moscone Center di San Francisco, luogo nel quale lunedì 10 Giugno si svolgerà la conferenza d’apertura del WWDC 2013. In questa nuova insegna viene mostrato per la prima volta il logo ufficiale di iOS 7, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch e quello di OS X 10.9, il nuovo sistema operativo per Mac.
Come potete vedere nell’immagine qui in alto è evidente che questo logo si discosta nettamente da quelli di iOS 4, iOS 5, e iOS 6. È infatti scomparso il consueto contorno a forma di icona di iOS e anche il font del numero 7 è diverso dal Myriad Pro che Apple usa da anni ma è lo stesso del logo ufficiale del WWDC 2013.
In ogni caso già dal logo sembrerebbe che iOS 7 si discosterà notevolmente rispetto all’iOS che abbiamo sempre conosciuto e molto probabilmente adotterà un’interfaccia più minimal e piatta. Stesso discorso vale per il cartellone di OS X 10.9 che potete vedere qui sotto:
Vi ricordo che potrete seguire la conferenza d’apertura del WWDC 2013 in LiveBlog qui su TechEarthBlog il 1o Giugno dalle ore 18:00, per maggiori informazioni clicca QUI.