Microsoft ha rilasciato da poche ore Windows 8.1 per tutti gli utenti tramite il Windows Store. Questo nuovo update è gratuito ed è il primo grosso aggiornamento disponibile dall’uscita di Windows 8 avvenuta circa un anno fa.
Questa nuova versione di Windows 8 è disponibile in 37 lingue diverse, in oltre 230 paesi e porta con se numerose migliorie e novità, inoltre a patire dal 18 Ottobre sarà disponibile anche in negozio nelle confezioni stand-alone.
Di seguito eco quanto dichiarato da Microsoft Italia:
Con Windows 8 abbiamo aperto un’era in cui l’informatica è caratterizzata da elevata mobilità, funzionalità touch e connessione continua. Windows 8.1 rappresenta l’evoluzione di questa visione e racchiude tutte le funzionalità che le persone utilizzano su tutti i loro dispositivi, a casa, al lavoro o in mobilità. Windows offre l’esperienza di elaborazione più personale possibile, rendendo il dispositivo un completamento per l’utente e fornendo diverse possibilità per ottenere un’esperienza personale, espressiva e in linea con il suo stile di vita.