Microsoft Windows: 30 anni fa nasceva il sistema operativo per PC più diffuso al mondo

Oggi, 10 Novembre 2013 Microsoft Windows, il sistema operativo per computer più famoso e diffuso al mondo compie la bellezza di 30 anni. Esattamente il 10 Novembre del 1983 Bill Gates presentava per la prima volta al mondo intero quello che sarebbe diventato il cuore e la mente della quasi totalità dei PC del pianeta.

Bill Gates Windows Microsoft

Windows dal 1983 ad oggi ha fatto tanta strada, si sono susseguite molte versioni Windows 1, 2, 3, 3.1, 93, 95, 98, Me, XP, Vista, 7, 8 fino ad arrivare all’ultima 8.1.

Oltre al grande successo Windows ha anche dato il via alla più grande guerra informatica quella tra Microsoft ed Apple, quest’ultima aveva infatti denunciato Microsoft in quanto Windows copiava letteralmente l’interfaccia grafica e il funzionamento del sistema operativo Apple: il Mac OS. Nonostante tutte le controversie e le tante critiche… buon compleanno Windows!

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it