I nuovi dispositivi Nokia con Windows Phone 7 sono molto attesi, nella speranza che si rivelino di altissima qualità come promesso, portando nuova vita a Nokia e una spinta alle vendite del sistema mobile sviluppato da Microsoft. Uno dei punti più interessanti dell’alleanza è stato fin da subito l’esclusiva di Nokia Maps, il noto sistema di navigazione GPS di Nokia, che andrà a colmare una delle poche lacune rimaste in Windows Phone 7.
Chiunque abbia un Windows Phone 7 sa bene che quando si parla di navigazione GPS si tocca un tasto dolente, e anche con Mango la situazione non è migliorata a causa dello scomodo sistema tap-by-turn.
Recentemente su XDA è stata divulgata una interessantissima notizia:Nokia Maps, il famosissimo sistema di navigazione GPS di Nokia, è già disponibile per Windows Phone 7!
Alla fine di questo articolo trovate il download del file .XAP installabile sul vostro telefono (anche se per ora è una versione di test che non funziona), mentre qui sotto trovate molti screenshot davvero interessanti.
Come potete notare tutta la grafica è in Metro, pulita e intuitiva, coerente col resto del sistema. Non mancano i POI, con tanto di descrizione, foto e recensioni caricabili dagli utenti. L’applicazione supporterà tutte le 22 lingue di sistema, compreso naturalmente l’italiano.
Questa l’attuale descrizione di Nokia Maps sul Marketplace:
Nokia Maps helps you to be a local anywhere you go. See where you are and discover places nearby in a snap. Get reviews, uncover new destinations and reach them with smart routing for public transport, walking and driving.
Non ci resta quindi che aspettare, fiduciosi che, più o meno silenziosamente, due grandi aziende stanno lavorando duramente per sfornare qualcosa che ci possa lasciare stupiti e soddisfatti.
Download | Nokia Maps v0200
FONTE: Windows 8 Italia