Nokia rilascerà un tablet con Windows RT nel 2013

Stando agli ultimi rumors sembra proprio che durante il 2013 Nokia, sulla scia del discreto successo avuto con i terminali Lumia, possa rilasciare sul mercato un tablet con sistema operativo Windows RT (ovvero la variante di Windows 8 per processori ARM che però non supporta i programmi sviluppati per processori Intel).

Nokia logo

 

Questo tablet dovrebbe avere un display da 10 pollici e le porte HDMI e USB, inoltre avrà come il Surface di Microsoft una cover che farà anche da tastiera e che aggiungerà due nuove porte USB da utilizzare. La batteria sempre stando ai rumors trapelati in rete dovrebbe essere molto performante ed avere una funzionalità denominata “fast charging” che consentirebbe all’utente di ricaricare il tablet fino al 50% in un breve lasso di tempo. Ora non resta che scoprire quando verrà presentato questo nuovo dispositivo che andrà direttamente a sfidare i suoi due rivali: il Surface di Microsoft e il Vivo Tab di Asus, le date più probabili sono quelle del MWC di Barcellona che si terrà dal 25 al 28 Febbraio.

 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it