Nuovi rumors sostengono che il prossimo iPhone sarà lanciato in Ottobre

Apple ha piazzato gli ordini per l’iPhone di sesta generazione che verrà lanciato presumibilmente nel mese di ottobre, almeno secondo quanto affermato dal responsabile delle risorse umane presso uno degli stabilimenti della Foxconn. A riportarlo è stata la persona a capo delle risorse umane in una delle fabbriche della Foxconn, e sembra che l’azienda californiana abbia piazzato un ordine per l’iPhone di sesta generazione, che verrà presumibilmente lanciato sul mercato nell’ottobre di quest’anno.

Le dichiarazioni sono state riportate al giornale sudcoreano Maeil Business Newspaper, la cui traduzione è stata pubblicata originariamente da Kotaku: “Abbiamo ricevuto l’ordine […] Il lancio avverrà intorno ad ottobre“ ha affermato la persona in questione. Il motivo per cui il giornale si è rivolto al responsabile delle risorse umane nella fabbrica di Taiyuan è da ritrovare nei vari annunci di lavoro pubblicati recentemente e, sembra, proprio le nuove assunzioni serviranno per assemblare il prossimo iPhone. Se veritiera, questa notizia andrebbe a confermare con quanto emerso nei mesi scorsi in merito alla possibilità che Apple sia intenzionata a rilasciare i prossimi iPhone durante l’autunno come avvenuto proprio con l’iPhone 4S, nonostante secondo alcuni impiegati della stessa Foxconn l’iPhone 5 verrà presentato a giugno.

La strategia della compagnia di Cupertino di lanciare l’iPhone poco prima del periodo festivo si è rivelata essere decisamente vincente, in quanto avrebbe consentito la vendita record di 37 milioni di iPhone durante il trimestre di dicembre, con un aumento del 128% rispetto al medesimo periodo del 2010.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it