Office Mobile: Microsoft rende completamente gratuita l’app per iPhone!

Microsoft ha rilasciato pochi giorni fa la suite di applicazioni Office (Word, Excel e PowerPoint) per iPad, ottimizzate per iOS 7, ma con la necessità di attivare un abbonamento da circa 69€ all’anno per poter creare e modificare i documenti oltre che limitarsi alla sola lettura.

office 2013

Fortunatamente però Microsoft ha deciso di rendere completamente gratuita (quindi senza la necessità di iscriversi ad Office 365) l’applicazione Office Mobile per iPhone disponibile su App Store cliccando QUI, in questo modo tutti gli utenti hanno da oggi la possibilità di creare, leggere e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint se pur in maniera più limitata rispetto alla controparte a pagamento per iPad.

Ecco di seguito il changelog ufficiale di Office Mobile per iPhone disponibile su App Store cliccando QUI:

Microsoft Office Mobile è la versione ufficiale di Office ottimizzata per il tuo iPhone. Ti consente di accedere, visualizzare e modificare i tuoi documenti di Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint ovunque ti trovi. I documenti avranno lo stesso aspetto degli originali, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme. Quando apporti modifiche rapide o aggiungi commenti a un documento, la formattazione e i contenuti rimarranno inalterati.

Ecco le principali caratteristiche dell’applicazione.

Accesso ai documenti disponibile ovunque:

  • Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
  • Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che visualizzi sul computer sono immediatamente disponibili sul telefono nel riquadro dei documenti recenti.
  • Allegati di posta elettronica: puoi visualizzare e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi di posta elettronica.

Documenti di Office con un aspetto straordinario:

  • Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint verranno visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
  • App ottimizzate per il telefono: queste versioni di Word, Excel e PowerPoint sono ottimizzate per il piccolo schermo del tuo telefono.
  • Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
  • Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore risultano utili mentre svolgi la presentazione.

Modifiche rapide e condivisione:

  • Modifica: puoi apportare modifiche rapide ai documenti di Word, Excel e PowerPoint.

  • Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.

  • Modifiche offline: il tuo dispositivo non deve essere necessariamente sempre connesso alla rete per lavorare a un documento di Office archiviato online. Puoi visualizzare e modificare i documenti usati di recente anche offline. Le modifiche verranno salvate online quando il dispositivo verrà riconnesso alla rete fissa o Wi-Fi.

  • Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.

  • Commenti: puoi rivedere i commenti apportati ai documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungerne altri.

  • Condivisione: quando hai completato le tue modifiche o i commenti, puoi inviare il documento tramite posta elettronica o salvarlo in OneDrive o SharePoint.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it