Prova Windows 8 su iPad con l’app di Win8 Metro Testbed

L’azienda si software Splashtop ha messo a disposizione un tool che permette di provare l’esperienza di utilizzo di Windows 8 e della famosa UI Metro all’interno dei tablet. Non un Tablet qualunque ma proprio l’iPad di Apple. Naturalmente il sistema operativo non viene installato all’interno del dispositivo iOS ma viene avviata una emulazione che si collega direttamente ad una estensione avviata su un Pc con Windows 8 installato.

ipad_win8

In pratica bisogna installare l’apposita applicazione per iPad dall’App Store ed il programma per Windows direttamente dal sito

Il programma supporta tutti i movimenti tattili di Windows 8 in modo da sfruttare tutte le funzioni touch alla base di Windows 8:

  • Swipe da destra per visualizzare il menu Charms
  • Passare da sinistra per passare alle apps
  • Tirare giù da sopra chiudere un app
  • Swipe lentamente da sinistra per eseguire due applicazioni side-by-side (“scatto”)
  • Pinch per navigare file, cartelle, applicazioni e dati con Zoom Semantic
  • E più

L’applicazione è pensata per il mondo degli sviluppatori ma nulla toglie che tutti i possessori di iPad possano provare questo software. L’applicazione su App Store per iPad disponibile QUI.

FONTE: WindowsBlog

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it