Rumors iOS 5.1: Siri in giapponese e nuova funzione per la fotocamera

Un portale brasiliano (BlogdoiPhone) dichiara di essere entrato in possesso di una versione “pre-GM” di iOS 5.1. Con il termine “GM” (“Golden Master”) Apple indica generalmente l’ultima versione per sviluppatori dei nuovi aggiornamenti di iOS. Questa stessa versione, nella maggior parte dei casi, diventa poi la release definitiva dell’aggiornamento salvo eventuali problemi riscontrati in extremis dagli sviluppatori o dai tecnici di Apple.

Il sito brasiliano ha rivelato in anteprima due delle novità che potrebbero essere incluse da Apple nella versione finale di iOS 5.1. In aggiunta alle migliorie applicate con le prime tre beta di iOS 5.1 (le cui novità sono state riassunte da iPhoneItalia in articoli specifici che potete ancora trovare sul nostro portale), la “pre-GM” di iOS 5.1 include il pieno supporto a Siri in giapponese(a conferma dei rumors degli ultimi giorni) e una nuova funzione per la fotocamera dell’iPhone. In particolare, rispetto ad iOS 5.0 e iOS 5.0.1, il pulsante per l’attivazione della fotocamera dalla schermata di blocco sarà sempre presenteaffianco allo “Slide to unlock” e sarà in realtà uno slider. Gli utenti potranno infatti “tirare” verso l’alto questa icona per aprire far comparire l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera. Probabilmente questa soluzione sarà ancora più rapida di quella attuale: si potrebbe infatti evitare di lanciare l’applicazione Fotocamera dalla schermata di blocco (come accade attualmente) e utilizzare un’interfaccia più leggera che offra le stesse funzionalità, ma non un’applicazione vera e propria.

Ovviamente, non potendo confermare direttamente la veridicità delle informazioni riportate dalla fonte, vi invitiamo a prendere questa notizia con le adeguate cautele.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it