Samsung copia Apple anche per la scelta degli attori negli gli spot!

Gran parte del 2011 è stata caratterizzata per le vicende legali senza sosta tra Apple e Samsung, in cui quest’ultima è stata accusata ripetutamente di aver copiato gli iDevice violando la proprietà intellettuale dell’azienda californiana, ma pare non sia finita qui: da una notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro di Internet, pare infatti che Samsung abbia anche ‘copiato’ Apple, riutilizzando la stessa attrice vista nello spot dell’iPhone 4S, per pubblicizzare il proprio Galaxy Tab 8.9.

Nella giornata di oggi ha fatto scalpore la scoperta di un importante e curioso dettaglio relativo al nuovo spot di Samsung, trasmesso unicamente in Corea, in cui viene pubblicizzato il Galaxy Tab 8.9 LTE; per la realizzazione del filmato infatti sarebbe stata utilizzata la stessa giovane attrice ingaggiata da Apple per lo spot pubblicitario dell’iPhone 4S! Il video, ormai rimosso dal canale YouTube ufficiale di Samsung, oltre a mostrare la suddetta giovane attrice, si caratterizza inoltre per la concentrazione sul lato umano piuttosto che sulle caratteristiche tecniche, adottando anche in questo caso uno stile comunicativo che è possibile ritrovare negli spot di Apple. Potete trovare entrambi i video qui di seguito:

Nonostante sia comune la scelta di ingaggiare attori già visti in altri spot, è comunque altamente improbabile che Samsung abbia commesso una svista del genere, attirandosi critiche e commenti poco positivi da parte del pubblico. Tale scelta risulta particolarmente curiosa, e forse “azzardata”, vista anche la delicata situazione legale tra le due aziende, che da mesi ormai sono occupate in una estenuante lotta all’interno dei tribunali in diversi paesi a livello internazionale, nel tentativo di dimostrare il plagio ai danni sia dell’una che dell’altra azienda, nonostante Samsung tra le due sia quella forse più in bilico.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Laureato in Informatica per il Management. Sito web: www.lorenzolanzarone.it