Samsung Galaxy S III: facciamo il punto della situazione sulle possibili caratteristiche

Chiamatelo macrophone o mini-minitablet, ma non chiamatelo smartphone. Così si potrebbe definire l’attesissimo Samsung Galaxy S III che sarà presentato il prossimo 3 maggio e che un sito vietnamita avrebbe già svelato con alcune immagini e un video. Sembra ormai certo (anche perchè Amazon consente già di pre-ordinarlo al prezzo di 599€) che il dispositivo sarà ancora più grande del suo predecessore e avrà un display da 4,7 pollici!

In base alla specifiche trapelate, ma non ancora confermate, questo nuovo dispositivo di casa Sasmung avrà una CPU quad-core da 1,4Ghz, sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, 1GB di RAM, fotocamera da 8Mpx (ma c’è chi afferma che sarà di 12Mpx), storage di 16GB e slot per microSD. Il display sarà di 4,7 pollici, con risoluzione 720×1184 a 320DPI. Ripetiamo: manca ancora l’ufficialità, e Samsung ha fatto sapere che nel 2012 usciranno vari dispositivi, ma per molti i dubbi sono pochi: questo è il nuovo Samsung Galaxy S III. Ed è proprio sul display che i primi commenti da parte di siti specializzati si sono susseguiti, con pochi commentatori che riescono a definirlo un normale smartphone. Il Samsung Galaxy S II aveva già dimensioni generose, con i suoi 4,27″ di display, ma riusciva comunque ad essere un ottimo compromesso tra un dispositivo portatile e uno schermo di indubbia utilità. Ma ora si parla di ben 4,7″, qualcosa che in un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone si notano e come. I rischi per Samsung sono due: che questo Galaxy S II pesti i piedi al Note, che era la vera alternativa tra tablet e smartphone, e che, proprio per le sue dimensioni, non riscuota il successo del precedente  modello, perdendo il titolo di anti-iPhone.

Ma solo il tempo ci dirà chi avrà ragione, anche perchè Apple sembra intenzionata a rimanere ferma sulle sue convinzioni sul display da 3,5″, considerato il compromesso perfetto tra portabilità e leggibilità.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it