Samsung Galaxy Tab S2: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

In questo articolo farò l’unboxing e la recensione del nuovo Galaxy Tab S2 di Samsung. Si tratta di un tablet dal design curato e dalle buone caratteristiche tecniche che lo rendono uno dei modelli di punta dell’azienda sud coreana. In particolare esaminerò il modello da 8 pollici in colorazione nera. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Samsung Galaxy Tab S2: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

Samsung ha presentato la prima generazione del Galaxy Tab S2 a fine 2015, per poi rilasciarne una versione aggiornata con piccole modifiche all’hardware prima dell’estate 2016. In particolare in questa recensione verrà preso in esame il modello da 8 pollici Wi-Fi + 4G LTE in colorazione nera e con memoria interna da 32 GB. Si tratta di un dispositivo molto valido, senza dubbio uno dei migliori tablet Android in commercio, in grado di competere con gli iPad di Apple. È leggero e molto portatile, ma allo stesso tempo garantisce ottime prestazioni e una buona produttività.

Caratteristiche

Il nuovo Galaxy Tab S2 è un tablet equipaggiato con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e interfaccia personalizzata TouchWiz che include anche il pacchetto Microsoft Office. Samsung ha realizzato due varianti, una con display da 8 pollici e una con display da 9.7 pollici che però condividono la stessa risoluzione pari a 2048 × 1536 pixel e tecnologia Super AMOLED. Le altre caratteristiche tecniche includono un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 (quattro Cortex-A72 da 1.8 GHz e quattro Cortex-A53 da 1.4 GHz), 3 GB di memoria RAM, memoria interna da 32 GB, lettore di schede microSD fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 8 Mpx e fotocamera anteriore da 2.1 Mpx, modulo Wi-Fi 802.11/a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS e porta micro-USB.

Samsung Galaxy Tab S2: la REVIEW di TechEarthBlog [FOTO + VIDEO]

Inoltre sono presenti i sensori per accelerometro, bussola, giroscopio e lettore di impronte digitali, mentre la batteria è da 4000 mAh per il modello con display da 8 pollici e da 5870 mAh per quello da 9.7 pollici. Le dimensioni sono di 134.8 x 198.6 x 5.6 mm e peso di 272 g per il modello da 8 pollici mentre salgono a 169 x 237.3 x 5.6 mm e peso di 392 g per il modello da 9.7 pollici.

Prezzi

Il Galaxy Tab S2 è disponibile all’acquisto in molti negozi di elettronica e online, per questo motivo i prezzi possono variare molto a seconda delle offerte e del posto nel quale lo si compra. Il listino ufficiale include due varianti, una con display da 8 pollici e una con display da 9.7 pollici disponibili nelle colorazioni nero e oro. Entrambi i modelli hanno una memoria interna da 32 GB e i moduli Wi-Fi + 4G LTE, non esiste quindi la versione solo Wi-Fi o con più memoria interna. Di seguito i prezzi ufficiali:

  • Galaxy Tab S2 8 pollici: 449 €
  • Galaxy Tab S2 9.7 pollici: 549 €

Galleria fotografica

Di seguito la nostra galleria fotografica del Galaxy Tab S2:

Video recensione

Di seguito la nostra video recensione del Galaxy Tab S2:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it