Samsung: giornata nera in borsa con un -4.6%, persi 9 miliardi di dollari

È notizia di poche ore fa che Samsung ha subito in borsa una rilevante perdita di circa il 4,6%. Per la prima volta nella storia dell’azienda sud coreana il calo di valore in borsa è stato così elevato, equivale infatti a oltre 9 miliardi di dollari andati in fumo in una sola giornata.

Samsung

Tutto ciò è accaduto a causa della preoccupazione degli investitori, nelle ultime settimane il settore smartphone dell’azienda è entrato in una fase critica e le vendite sono cominciate a diminuire. Solo qualche mese fa Samsung non avrebbe mai temuto una perdita di questo genere, ma la concorrenza sempre più forte sia di produttori di smartphone Android che non ha lasciato il segno.

Inoltre se si esclude il Galaxy Note 3, tutti gli altri dispositivi Samsung presentati negli scorsi mesi non hanno certo sfondato come si pensava nel mercato, ad esempio Galaxy S4 e Galaxy Gear. Non resta che attendere l’arrivo dei dati di vendita ufficiali dell’ultimo trimestre e la presentazione di nuovi prodotti che riportino Samsung sulla giusta via.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it