Samsung non si ferma: ecco il nuovo spot pubblicitario contro gli utenti Apple [VIDEO]

Samsung non si ferma più, continua la sua insistente campagna pubblicitaria dedicata al nuovo Galaxy S5 e denominata “The Next Big Thing is Here”,  letteralmente “La prossima grande cosa è qui (non c’è bisogno di aspettare il nuovo iPhone)”. Questa volta però l’azienda sud-coreana si è spinta ancora oltre.

Samsung Galaxy S5

Dopo aver rappresentato gli utenti Apple come un branco di pecore e averli derisi in fila sotto gli Apple Store, nel nuovo spot Samsung vengono raffigurati come persone “sempre attaccate ad un muro in cerca di una presa di corrente” dato che, a detta loro, l’iPhone ha una durata della batteria estremamente scarsa.

Tutto ciò per pubblicizzare una speciale funzione di risparmio energetico che possiede proprio il Galaxy S5, infatti quando il dispositivo arriva al 10% di carica l’utente può attivare questa particolare funzione che consentirebbe di far durare la batteria del Galaxy per ulteriori 24 ore. In quanto questa opzione lo “trasforma” in un vecchio Nokia, toglie i colori, la luminosità, le connessioni e disattiva tutti gli altri processi. Apple non ha ancora pensato ad una funzione di questo tipo, nemmeno su iOS 8, per questo motivo Samsung è stata pronta a sfruttare questa “mancanza”. Nonostante tutto è chiaro come Samsung ed Apple abbiano due filosofie pubblicitarie totalmente all’opposto: la prima paragona i suoi prodotti con gli iPhone, mentre la seconda li esalta e ne mostra le potenzialità. Di seguito il nuovo spot del Galaxy S5 in questione:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it