Siri può davvero essere una piccola grande rivoluzione se le premesse verranno mantenute, come dimostra il video-demo realizzato da Stuff.tv. Nel video vengono provate alcune funzioni dell’assistente virtuale su iPhone 4S.
Come potete vedere dalle immagini, Siri è in grado di comprendere la voce dell’utente anche usando diversi accenti (si parla della lingua inglese) o pronunciando in modo non proprio perfetto le singole parole. Questo grazie all’IA in grado di riconoscere le parole chiave in una frase e di rispondere di conseguenza.
Tra le prove effettuate nel video abbiamo: l’apertura di una pagiva Web, la dettatura di un messaggio, la richiesta delle previsioni meteo, l’attivazione della sveglia, la conversione di valute e la ricerca sulla distanza tra la Terra e la Luna.
Carina anche la fine del video, quando una donna chiede “Pioverà domani?” e Siri risponde “Guardando il tempo a Londra, sembra che domani non debba piovere“.
E noi non vediamo l’ora di provare questo Siri, anche se solo in lingua inglese in attesa del rilascio della versione italiana.
FONTE: iPhoneItalia