Ubuntu avrà presto una versione touch? [AGGIORNATO: presentato con video]

È da poco apparsa nella home page del sito ufficiale di Ubuntu (una delle più famose e diffuse distribuzioni Linux) un countdown accompagnato da un curiosa scritta che dice “Così vicino, si può quasi toccare”. Sembrerebbe proprio che quanto affermato dal fondatore di Ubuntu, Mark Shuttleworth, solo qualche settimana fa stia già avvenendo, ovvero una vera e propria versione touch di questa distribuzione Linux.

Ubuntu

 

In questo modo tutti gli amanti del più noto sistema operativo open source per computer potranno “portarlo con se” anche su dispositivi mobile come smartphone e tablet… che possa diventare un concorrente di Android (che già in parte si basa proprio su Linux)? Sembrerebbe dunque un annuncio che anticiperebbe il CES di Las Vegas nel quale potrebbe essere annunciata in modo ufficiale questa nuova versione touch, staremo a vedere se realmente arriverà oppure no.

AGGIORNAMENTO:

Per la gioia di tutti gli appassionati di Linux, Ubuntu Mobile è stato realmente presentato ieri da Canonical. Di seguito il video dimostrativo di presentazione:

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it