Usare Windows Phone 7 Mango come Hard Disk esterno

Avete mai pensato di usare il vostro Windows Phone 7 come hard disk esterno? Questa funzione è disabilitata di default su tutti i Windows Phone ma, grazie a un pratico tool, è possibile far riconoscere al computer il nostro smartphone come memoria di massa, senza perdere il connubio con Zune e tutte le altre funzionalità.

  1. Scaricate il programma dal link in fondo all’articolo.
  2. Avviate Zune e collegate il telefono al computer col cavetto USB.
  3. Avviate il programma WP7 USB Storage Enabler e cliccate Enable.
  4. Chiudete Zune.
  5. Andate in Computer dove troverete l’icona per accedere ai file multimediali del vostro Windows Phone 7.

D’ora in poi, ogni volta che collegherete il vostro Windows Phone 7 al computer, verrà riconosciuto come memoria di massa nella quale potrete salvarci tutto ciò che vorrete: attenzione però, perché i file salvati nelle cartelle di sistema potrebbero causare problemi o non essere letti dal dispositivo. Se volete copiare e far leggere file multimediali al vostro smartphone, usate Zune.

Ci teniamo a precisare che questo tool funziona su tutti i Windows Phone 7 che, però, non saranno letti come hard disk esterni se sul PC non è installato Zune che, in ogni caso, va tenuto chiuso quando si accede ai file del telefono.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web: www.lorenzolanzarone.it