Windows 9: la Technical Preview sarà disponibile già in autunno?

Cominciano a trapelare in rete nuove interessanti informazioni riguardanti Windows 9, il futuro sistema operativo di casa Microsoft denominato “Threshold”. Secondo quanto riportato da ZDNet, l’azienda di Redmond sarebbe intenzionata a rilasciare in autuno, più precisamente tra fine settembre e inizio ottobre la Technical Preview di Windows 9.

Windows 9

Questa vesione di Windows 9 sarà una sorta di beta e apporterà diverse novità, migliorie e funzionalità che verrano implementate in maniera definitiva tramite aggiornamenti automatici. Un po come accaduto per Windows 8 anche Windows 9 dovrà seguire questa fase di beta-testing da parte degli sviluppatori in modo tale da esssere pronto per il rilascio al pubblico che sembra essere stato fissato per la primavera del 2015.

Ovviamente è ancora troppo presto per sapere quali saranno effettivamente le novità di Windows 9 ma si pensa a profonde migliorie specialmente all’area desktop, in particolare un nuovo menu Start con interfaccia “Modern” (un po come quello nell’immagine sopra), interazione dell’interfaccia “Modern” con le classiche finestre e l’eliminazione dalla Charm Bar, in questo modo le due interfaccie che ora coesistono all’interno di Windows 8 potrebbero finalmente interagire in modo migliore con l’arrivo di Windows 9.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it