Windows 9: la Technical Preview sarà disponibile già in autunno?

Cominciano a trapelare in rete nuove interessanti informazioni riguardanti Windows 9, il futuro sistema operativo di casa Microsoft denominato “Threshold”. Secondo quanto riportato da ZDNet, l’azienda di Redmond sarebbe intenzionata a rilasciare in autuno, più precisamente tra fine settembre e inizio ottobre la Technical Preview di Windows 9.

Windows 9

Questa vesione di Windows 9 sarà una sorta di beta e apporterà diverse novità, migliorie e funzionalità che verrano implementate in maniera definitiva tramite aggiornamenti automatici. Un po come accaduto per Windows 8 anche Windows 9 dovrà seguire questa fase di beta-testing da parte degli sviluppatori in modo tale da esssere pronto per il rilascio al pubblico che sembra essere stato fissato per la primavera del 2015.

Ovviamente è ancora troppo presto per sapere quali saranno effettivamente le novità di Windows 9 ma si pensa a profonde migliorie specialmente all’area desktop, in particolare un nuovo menu Start con interfaccia “Modern” (un po come quello nell’immagine sopra), interazione dell’interfaccia “Modern” con le classiche finestre e l’eliminazione dalla Charm Bar, in questo modo le due interfaccie che ora coesistono all’interno di Windows 8 potrebbero finalmente interagire in modo migliore con l’arrivo di Windows 9.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it