Tim Cook alla D11: Apple TV, nuovo iOS e idee più “open” per il futuro [VIDEO]

Nella giornata di ieri Tim Cook, attuale CEO di Apple è intervenuto durante la D11 facendosi intervistare da due giornalisti di All Thinghs Digital. Durante l’intervista Tim Cook ha rilasciato diverse dichiarazioni molto interessanti sui progetti che ha in serbo Apple per in futuro e chissà che alcuni di questi non si realizzino già durante il WWDC 2013.

Tim Cook

Durante l’intervista il CEO di Apple ha dichiarato che quest’ultima ha acquistato altre 9 società da Ottobre 2012 anche se non fa i nomi ha detto anche che Apple sta pensando di fare un grande acquisto e solo nelle prossime settimane si avranno più certezze. Cook ha anche rivelato che Apple ha grossi progetti per quanto riguarda la Apple TV e anche se non ha svelato nulla di certo si dice aperto alla possibilità che Apple produca un televisore tutto suo, la iTV che ormai da molti mesi è la protagonista di molti rumors.

Tim Cook si è anche lasciato scappare qualche piccola dichiarazione riguardo iOS 7, la prossima versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch affermando quanto segue:

Kara: cosa c’è di nuovo in iOS?

Tim: le sorprese sono belle.

Kara: l’aggiornamento di iOS è radicale?

Tim: Jony Ive ci sta lavorando. Sì. Ciò che abbiamo fatto lo scorso autunno è stato rimescolare le carte – per veramente aumentare la nostra innovazione. La chiave nella post-PC era per avere ottimi prodotti è hardware incredibile, software incredibile e servizi incredibili, combinando tutti questi fattori per ottenere qualcosa di nuovo. La magia si trova a quest’intersezione.

Inoltre Cook alla domanda “Apple potrebbe portare alcune delle sue app nel Google Play di Android?” si dice possibilista anche se attualmente non vi è alcun progetto in questo senso, inoltre ha affermato che in futuro i sistemi operativi Apple saranno più open, quindi sviluppatori e utenti avranno più possibilità di scelta. Mentre alla domanda “Perché Apple produce un solo iPhone?” Cook ha risposto in modo abbastanza sorprendente, dicendo che Apple ha prodotto un solo iPhone fino ad ora, l’iPhone economico è in dirittura d’arrivo? Di seguito il video completo dell’intervista:

Ora non resta che attendere il WWDC 2013 per vedere se alcune di queste dichiarazioni diventeranno realtà, vi ricordo che potrete seguire  la conferenza d’apertura del WWDC 2013 in LiveBlog qui su TechEarthBlog, per maggiori informazioni clicca QUI.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it