L’iPhone 5 avrà una GPU 20 volte più veloce di quella attuale?

Con l’avvento delle nuove GPU della Imagination Technologies (azienda fornitrice di Apple) , l’iPhone 5 e l’iPad 3 potrebbero avere prestazioni riguardanti la GPU fino a 20 volte più veloci dei precedenti modelli.

Imagination Technologies, azienda che produce le GPU da iPhone e iPad, ha annunciato al CES recentemente conclusosi le nuove GPU Power VR Series6. I primi due modelli presentati sono le PowerVR G6200 e G6400. Per avere un quadro completo delle potenzialità delle innovazioni della Imagination Technologies, basta confrontare il processore dual core A5 dell’iPhone 4S con quello A4 dell’iPhone 4 e si noterà come l’ultimo nato sia il 73% più veloce del precedente telefono di casa Apple.

Le nuove GPU Power Vr Series6, consentiranno, a detta dell’azienda produttrice, di aumentare di 20 volte le prestazioni rispetto agli attuali processori.

Apple non ha dichiarato ufficialmente l’impiego di questi chip sui propri terminali, ma la società di Cupertino ha sempre utilizzato GPU della Imagination Technologies ed è quindi molto probabilmente che le stesse saranno adoperate sul prossimo iPhone 5 e iPad 3.

Abbiamo visto il balzo in avanti fatto da Apple per quanto riguarda la grafica dall’iPhone 4 al 4S, e quindi possiamo aspettarci di tutto per i prossimi device.

FONTE: iSpazio

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it