Apple rilascerà l’iPad di quinta generazione e il nuovo iPad mini a Marzo 2013?

Sembra proprio che Apple abbia cambiato strategia di mercato, era solo di pochi giorni fa la notizia che l’azienda di Cupertino volesse lanciare la nuova generazione di ogni prodotto ogni sei mesi anziché ogni anno come è stato fino ad ora. Basti pensare che nel 2012 sono stati presentati ben due iPad da 9,7 pollici: quello di terza generazione ad inizio anno con Retina Display, processore e fotocamere migliorate e connettività 4G e quello di quarta generazione presentato il 23 Ottobre che porta con se il nuovo cavo di alimentazione Lightning, un processore migliorato, una fotocamera anteriore HD e il supporto alle reti 4G europee. Stando alle ultime voci sembrerebbe quindi che Apple voglia presentare il successore di quest’ultimo, ovvero l’iPad di quinta generazione, già a Marzo assieme eventualmente ad un iPad mini 2 con Retina Display e processore potenziato, probabilmente l’A6.
iPad mini

Per quanto riguarda invece il design l’iPad di quinta generazione dovrebbe assomigliare molto all’iPad mini, con i bordi smussati presenti anche sull’iPhone 5, oltre a ciò sembra che sarà anche estremamente più leggero dell’attuale modello. Vedremo se Apple adotterà quindi questa nuova politica di una nuova generazione ogni 6 mesi, bisogna infatti ricordare che si sta già parlando di un possibile iPhone 5S per Giugno/Luglio del 2013…

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it