Secondo nuovi rumors anche Acer e Lenovo dovrebbero essere due delle prossime aziende produttrici di tablet con sistema Windows 8.
I dettagli sono ancora molto pochi, però i due produttori dovrebbero proporre le proprie soluzioni Windows 8 entro il terzo trimestre del 2012, probabilmente a distanza di poche settimane dal rilascio ufficiale da parte di Microsoft. Al momento non si hanno ancora informazioni relative agli apparati hardware di questi dispositivi, però le proposte di Acer e Lenovo dovrebbero andare a basarsi su piattaformaIntel Clover Trail.
I primi esemplari di questi tablet con architettura Intel dovrebbero essere mostrati al prossimo Mobile Congress 2012 ed essere principalmente caratterizzati da bassissimi consumi energetici. La concorrenza nel mondo dei tablet è sempre maggiore e nei prossimi mesi arriverà senza dubbio anche il nuovo iPad 3 e molteplici nuovi tablet Android con processore a quattro core. A parità di caratteristiche hardware sarà il sistema operativo a fare la differenza; sarà pronta Microsoft alla competizione?
FONTE: TecnoSpazioBlog