Android 5.0 Jelly Bean uscirà durante il Q3 2012?

L’argomento principale di queste ultime settimane è, senza ombra di dubbio, l’ondata di aggiornamenti ufficiali ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per molti dei nostri device. Anche se ancora quest’ultima distribuzione del nostro amato robottino verde, pian piano, cerca di guadagnare una consistente fetta di mercato, già si parla della prossima major release, che dovrebbe essere Jelly Bean 5.0.

Anche se le notizie su questa nuova distribuzione sono poche, e non ufficiali, secondo gli ultimi rumors la presentazione e l’arrivo ufficiale di Jelly Bean dovrebbe essere anticipato al Q3 2012. Secondo quanto dichiarato da DigiTimes, la presentazione ed il debutto ufficiale di Android 5.0 Jelly Bean dovrebbe essere anticipato al Q3 2012.

Fino a poco tempo fa, utenti ed esperti pronosticavano la presentazione di Jelly Bean entro il mese di Novembre, per poi debuttare ufficialmente sul mercato entro fine 2012. Invece secondo gli ultimi rumors, non verificati, la prossima distribuzione dovrebbe essere anticipata, aumentando il caos nel mondo Android. L’intero ecosistema del nostro amato robottino verde già soffre, come abbiamo discusso ieri, di gravi problemi di frammentazione, che, con un arrivo anticipato di una nuova major release, potrebbe aumentare ulteriormente, non lasciando tempo necessario ai grandi produttori per aggiornare i propri device ad ICS. Molto probabilmente l’arrivo di Jelly Bean verso il termine della stagione estiva potrebbe causare molti problemi, anche se i problemi riguardanti gli aggiornamenti dei produttori non dovrebbero influenzare l’operato di Google. Essendo un rumor possiamo solamente sperare che si tratti di una falsa notizia. Vi terremo aggiornati.

FONTE: Androidiani

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it