Nexus 7: un milione di vendite previste a Dicembre

Già nel corso di Novembre il tablet da 7 pollici di Google ed Asus aveva raggiunto buoni risultati di vendita, riuscendo ad arrivare a 800/900 mila dispositivi venduti. Ma secondo gli analisti durante il mese di Dicembre si toccherà tranquillamente il milione di unità, il Nexus 7 ha avuto quindi un buon riscontro sul mercato in primis per il prezzo accattivante sicuramente più basso rispetto alla concorrenza (in particolare all’iPad mini di Apple).

Durante l’intero trimestre, il quarto del 2012, questo tablet dovrebbe raggiungere i 2 o 3 milioni di pezzi venduti, per quanto riguarda invece la diretta concorrenza sembra che il Kindle Fire HD arriverebbe addirittura ai 3 o 4 milioni di unità per l’intero trimestre mentre per l’iPad mini non ci sono numeri ancora ufficiali, specialmente perché si fa ancora molta fatica a trovarlo disponibile nei negozi anche se è presumibile che avrà assieme all’iPad di quarta generazione un ottimo riscontro sulle vendite.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it