Android: i primi 6 smartphone nella top 10 sono Samsung Galaxy

Secondo un recente studio di Canalys sembrerebbe che i primi 6 smartphone nella top 10 dei dispositivi Android più venduti nell’ultimo periodo siano Samsung Galaxy. Nell’ultimo trimestre 2012 Il Galaxy S III comanda la classifica subito d’avanti ad un punto percentuale dal Galaxy S II, rispettivamente 9.2% e 8.2%. Molto buono il Galaxy Ace con il 3% che riesce a togliere dal podio il Galaxy Note e il Galaxy Note II, rispettivamente 2.6% e 2%.
Android Jelly Bean

Il Galaxy Y è sesto con l’1.9% seguito dal Kindle Fire, primo dispositivo non Samsung presente nella top 10. Il Galaxy Tab 2 7″ si posizione all’ottavo posto con l’1.4%, al nono posto si trova invece il RAZR mentre al decimo posto si piazza l’Epic 4G entrambi con l’1.3%. Da notare come altri dispositivi molto noti come il Nexus 4 e il Nexus 7 non compaiono nemmeno nella lista a favore dei sempre più diffusi Samsung Galaxy, staremo a vedere come andranno le vendite nei prossimi mesi.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it