Apple accusa Samsung di aver copiato lo “Slide To Unlock” con il Galaxy Nexus

In base a quanto riportato da BGR, sembra che Apple abbia recentemente depositato una nuova pratica presso un tribunale tedesco in cui accusa Samsung di aver violato la sua proprietà intellettuale relativa allo “utility model” dello “Slide To Unlock” con il suo Galaxy Nexus.

La notizia è stata riportata da dal sito FOSS Patents, gestito dall’esperto di brevetti Florian Mueller, e successivamente ripresa da BGR. In questo caso, l’accusa è nuovamente rivolta verso Samsung, che avrebbe ‘copiato’ lo “Slide To Unlock” violando la proprietà intellettuale dell’azienda californiana, in particolare relativa ad un diritto chiamato “utility model“. Il suddetto utility model è stato registrato dall’azienda nel 2006, e non avrebbe avuto modo di accusare Samsung prima di oggi in quanto il telefono era troppo recente. La decisione in merito dell’accusa verrà presa dal giudice il 16 marzo, con la possibilità che venga interpellato un esperto così da richiedere una consulenza e determinare l’evidenza o meno di quanto affermato da Apple.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it