Samsung accusa Apple di aver copiato il Notification Center

Sembra proprio che Apple e Samsung non smetteranno mai di litigare… ebbene è di poche ore fa la notizia che Samsung avrebbe accusato Apple di aver copiato il Notification Center di Android, introdotto su iPhone, iPad e iPod touch (e con Mountain Lion anche su Mac) con iOS 5. Il Centro Notifiche è quella tendina che viene visualizzata sul dispositivo iOS quando viene effettuato uno swipe dall’alto verso il basso e racchiude tutte le notifiche e alcuni widget come il meteo, la borsa e i bottoni di condivisione su Facebook e Twitter.

Notification Center iOS

Samsung ha quindi mosso la prima accusa in un tribunale in Corea del Sud nella quale sostiene che Apple avrebbe violato un brevetto Samsung, bisogna ricordare che in effetti il Notification Center di iOS è arrivato qualche tempo dopo rispetto a quello che era già presente su Android ed è quindi probabile che Apple abbia preso un po spunto. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Administrator
Software Engineer presso Open Data, Gruppo Zucchetti. Administrator di TechEarthBlog e ViewSoftware. Dottore Magistrale in Informatica. Sito web: www.lorenzolanzarone.it