Apple aggiorna iWork, Garageband e iMovie per iOS!

Anche se dalle poche informazioni ancora disponibili non è stato possibile comprendere se tali aggiornamenti riguarderanno anche iPhone, vi segnaliamo che durante il keynote per il lancio del nuovo iPad è stato annunciato l’aggiornamento di iWork, Garageband e iMovie.

Secondo quanto dichiarato poco fa, le tre apps che compongono la suite iWork potranno ora essere acquistate nella versione aggiornata al prezzo di 9,99$ ciascuna, mentre l’aggiornamento per chi le avesse già acquistate sarà, come sempre, gratuito.

Come accennato in apertura, l’aggiornamento riguarda anche Garageband che ora si arricchisce con “Smart String”, un editor di note, e della possibilità di utilizzare iCloud per condividere i propri progetti.

Anche iMovie subisce un aggiornamento definito “maggiore” da Darren Murphe. L’aggiornamento dovrebbe riguardare la “storyboard” e nuovi strumenti, nonchè la possibilità di registrare direttamente dalla videocamera dell’iPad, alla risoluzione di 1080p.

I nuovi aggiornamenti dovrebbero essere disponibili già da oggi. Garageband e iMovie potranno essere acquistati nella versione aggiornata al prezzo di 4,99$, e anche in questo caso gli aggiornamenti potranno essere scaricati gratuitamente da chi ha già acquistato le apps.

Nelle prossime ore scopriremo maggiori dettagli riguardo le migliorie apportate alle suddette apps, quindi continuate a seguirci.

FONTE: iPhoneItalia

The following two tabs change content below.

Lorenzo Lanzarone

Amministratore
Studente di Informatica per il Management. Amministratore di TechEarthBlog e ViewSoftware. Visita il mio sito web personale: www.lorenzolanzarone.it